Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SingularityU Milan Chapter – Incontro 19

Maggio 6 @ 6:00 pm - 9:00 pm

$21,45

Il SingularityU Milan Chapter è uno dei tanti frammenti che Singularity University ha sparso in tutto il mondo, supportato dalla comunità locale degli alumni e degli appassionati.

Viviamo in un’epoca di abbondanza che ci offre opportunità potenzialmente illimitate. Il nostro ruolo è quello di alimentare la curiosità delle persone e di permettere loro di trovare chi condivide i loro stessi interessi.

Ci piace raccontare come l’evoluzione tecnologica esponenziale possa cambiare le vite di tutti noi in modi sorprendenti ed inaspettati, e come con la giusta preparazione si possa sfruttare l’avanzamento tecnologico per generare un impatto positivo nella società.

Questo perché la tecnologia non si muove a velocità costante, ma accelera. Ogni nuova scoperta, ogni nuovo progresso, apre la strada a tanti altri potenziali sviluppi che prima non erano stati considerati. È grazie a questo fenomeno che il costo per sequenziare il DNA è passato da 100 milioni a 1000 dollari in meno di 20 anni. È grazie a questo fenomeno che il prezzo per 1 Watt di energia solare è passato da 77 dollari a fine anni ‘80 a meno di 1 dollaro ai giorni d’oggi (in base all’area geografica).

Ray Kurzweil, uno dei fondatori di Singularity University, ha dato anche un nome a questa dinamica, che ha visto funzionare su diversi ambiti: Law of Accelerating Returns (legge dei ritorni acceleranti).

Il 6 maggio al Talent Garden di Milano Calabiana parleremo proprio di come accelerare la cultura digitale. L’ospite di questo incontro sarà il rappresentante italiano di una delle società che più ha saputo anticipare la cultura digitale in cui ci troviamo ora, ed ha saputo quindi capitalizzare e costruire su di essa un vero e proprio impero. Stiamo parlando di Google, e del suo country manager in Italia, Fabio Vaccarono.

Con lui ci sarà anche David Orban, da sempre portavoce del verbo di Singularity University qui in Italia. Dopo gli interventi degli ospiti, ci sarà ampio spazio per domande e per fare networking.

N.B.: I posti sono limitati Registarti ora 

Agenda

18:00 – Apertura dei lavori
18:05 – 18:15 Diego Gil, Amministratore Delegato di SingularityU Italy
18:15 – 18:45 Fabio Vaccarono, Amministratore Delegato di Google Italia
18:45 – 19:15 David Orban, Advisor & Faculty di Singularity Unviersity
19:15 – 20:00 Q.A.
20:00 – 21:00 Networking

Dettagli

Data:
Maggio 6
Ora:
6:00 pm - 9:00 pm
Costo:
$21,45
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-singularityu-milan-chapter-incontro-19-59161309068?aff=eprofsaved

Luogo

Talent Garden Calabiana
Via Arcivescovo Calabiana 6
Milan, 20139
+ Google Maps

Organizzatore

SingularityU Milan Chapter
Sito web:
http://www.singularityumilan.com