Durante l’IT forum abbiamo avuto l’opportunità di incontrare @palellaCo-founder e CEO di @helbizofficial
che ci ha spiegato il percorso di “TOKENIZZAZIONE” del proprio servizio e introdotto le novità in arrivo sul mercato Italiano. [Reading time: 50 Sec]

Usando la Blockchain, Helbiz intende giocare un ruolo importante nel futuro della mobilità e del data sharing nel settore dei trasporti. 
La #Blockchain è il fondamento tecnico dei servizi offerti sulla piattaforma https://www.helbiz.com , con transazioni tra proprietari, utenti e provider di servizi esterni, automaticamente processate attraverso un singolo sistema di pagamenti (Hebliz Pay). Helbiz è riuscita difatti a raccogliere in poco più di 2 mesi 38.640.000 $ attraverso la distribuzione del proprio Utility token, HBZ coin (HBZ). Il servizio di Helbiz comprende l’identificazione istantanea dell’utente, l’assicurazione e la possibilità di sbloccare e accendere le auto in condivisione o gli E-scooter, attraverso il proprio #smartphone. Helbiz nasce nel 2015 come uno dei primi Carsharing peer-to-peer, che permette di condividere le auto private che vengono inutilizzate su un #marketplace creato ad Hoc.

La piattaforma Helbiz vanta oggi all’attivo una vasta gamma di mezzi#HelbizCar#HelbizGo (E-scooter presto disponibili anche in Italia), #Helbizair (Droni prodotti in collaborazione con Ehang per il trasporto passeggero tra le isole di Antigua e Barbuda)… sono in arrivo anche i servizi premium (Jet e Yacht). Mike Coppola, investitore e advisor di Helbiz afferma: “With a distributed infrastructure and use of smart contracts organizations will eliminate the need for middle layer resources, allowing them to scale and benefit from massive cost savings unlike traditional companies such as Airbnb.”

“Our aim is to revolutionize the transportation industry by decentralizing the sharing economy, giving personal control to the user,” said Salvatore Palella, co-founder & CEO of Helbiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *