Il 17 Dicembre abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad uno dei Summit più rilevanti del panorama business and innovation Italiano Startupitalia Open Summit 2018.

Vi proponiamo il Talk -HOW TO ATTRACT AND RETAIN THE BEST MILLENNIALS- SIOS18 [Reading Time: 40sec]

Elisa fagotto Head of Open innovation di Openjobmetis
I millennials cercano competitività, non un posto fisso. Per loro la sfida è passare da azienda in azienda, imparando sempre di più con esperienze lavorative mirate!
Trend di lavoro flessibile e di continuo apprendimento. 
Il driver porta ad un cambiamento culturale. 
MichealPorter —>parla di Humanification, “l’azienda è un posto in cui portare avanti un valore, non una sede dove stare”. Il dipendente non deve comunicare ciò che sa fare, ma ciò che è e come intende apportare qualcosa alla collettività. Si pongono i valori al centro. La mission aziendale deve essere trasparente. 

Riccardo Galli Co-founder di Meritocracy (ultima acquisizione di Openjobmetis). Meritocracy.is offre un servizio che accompagna le aziende al recruitingattraverso il programmaticadvertising e sostituisce l’agenzia del lavoro (non attrattiva per i millennials). Si creano messaggi personalizzati ridefinendo la comunicazione Azienda- candidato. Si portano dunque i messaggi creati assieme alle aziende online. il 90 % del flusso di candidati proviene dai social. 


Il Programmatic Adv è formato da software (Data-Management Platform, Demand-Side P., Supply Side P.) specializzati nell’acquisto di banner e altre forme pubblicitarie digital che acquistano, letteralmente, lo spazio online dedicato alla pubblicità su siti e piattaforme. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *